La Cooperativa tra Allevatori Campani nasce dalla volontà di condividere obiettivi tra aziende agricole campane, riunite in forma collettiva di per offrire i prodotti una filiera corta, garantita e tracciata. La volontà di fornire maggiori garanzie ai consumatori ha portato le aziende agricole riunite a scegliere la strada della qualità definendo standard produttivi basati sulla certezza dell’identità, della razza, dell’età e del sesso, nonché sulla tracciabilità di filiera e su una sana alimentazione dei capi. La Cooperativa riunisce allevatori piccoli e grandi, con l’intento di portare anche nella GDO la qualità della filiera corta, con standard di produzione condivisi e di alto livello.
ContattaciLa Cooperativa ha dato vita ad una filiera certificata che parte dall’allevamento nelle aziende agricole ed arriva al punto vendita, caratterizzata da semplici e chiare informazioni destinate ai consumatori finali e certificate da un ente terzo.
Le informazioni riportate in etichetta sono distinguibili in due tipologie: le obbligatorie e le facoltative. Il valore aggiunto delle carni della Cooperativa sono senza dubbio le informazioni facoltative che rappresentano per il consumatore, solo un’appendice di tutto il lavoro di certificazione dell’intera filiera organizzata.